Mettiti in contatto con noi
Viaggiatore, attività o comune?
Qualunque sia il tuo ruolo, siamo qui per rispondere alle tue domande e aiutarti a vivere o valorizzare al meglio ogni esperienza.
Il mondo è più bello quando ci si incontra, e Djinne nasce proprio per questo: mettere in contatto chi viaggia con chi rende ogni luogo unico.
Se vuoi saperne di più su come Djinne può aiutarti, se hai bisogno di assistenza o se vuoi proporre nuove idee per rendere l’esperienza ancora più speciale, scrivici!
Ti risponderemo il prima possibile.
FAQ
Sei un viaggiatore?
L’app è gratuita o ha funzioni a pagamento?
Devo creare un account per usare l’app?
Sì, per utilizzare l’app e accedere a tutte le sue funzioni, è necessario registrarsi con e-mail e password.
Per un’esperienza ancora più personalizzata, puoi completare il tuo profilo inserendo i tuoi dati nella sezione ‘Profilo personale’.
I consigli dei locals vengono aggiornati spesso?
Sì, i business partner riceveranno periodicamente notifiche per aggiornare o modificare i contenuti inseriti nell’app, garantendo così agli utenti informazioni sempre accurate e aggiornate.
Posso filtrare i suggerimenti in base ai miei interessi?
Sì, nella sezione ‘Categorie’, accessibile dalle pagine principali dell’app, potrai concentrarti solo su ciò che ti interessa di più. Inoltre, grazie a un sistema di raccomandazione personalizzato, Djinne ti suggerirà luoghi e persone in linea con la tua personalità e i tuoi interessi.
Posso condividere i luoghi salvati con altri utenti?
Sì, puoi condividere i contenuti che leggi e il tuo editoriale personalizzato con amici e familiari.
Chissà, potresti anche incuriosirli e farli diventare nuovi utenti come te!
Hai un attività?
La mia attività è adatta ad essere promossa da Djinne?
Se la tua attività propone prodotti artigianali, personalizzati o unici, oppure servizi locali legati al territorio, alla convivialità e all’accoglienza, allora Djinne sarà in grado di presentarla ai visitatori in cerca di originalità e ricordi.
I miei dati devono essere continuamente aggiornati?
Dopo avere completato la prima registrazione, sulla app si riceveranno ogni tanto delle notifiche a cui basterà dare conferma o, se ritenuto opportuno, fornire l’informazione aggiornata, per permettere di presentare sempre al meglio la propria attività e garantire la migliore esperienza per i visitatori.
Qualche consiglio su come presentare la mia attività al meglio?
Basta rispondere alle domande di registrazione e fornire qualche informazione sulla tua storia e quella della tua attività, al resto penserà a tutto Djinne, che, grazie all’intelligenza artificiale, farà da tramite con i visitatori e i viaggiatori di ogni origine e lingua, stimolando la loro curiosità e cogliendo i loro interessi.
Come devo interagire con i nuovi clienti?
Chi arriva grazie a Djinne ti conosce già, grazie alle informazioni e alla tua storia, quindi accoglilo come un cliente abituale che è venuto da te proprio per quello che sei e che fai.
Poco importa se parla un’altra lingua, ciò che gli interessa è la tua attività; quindi, usa un traduttore automatico sul telefono e fai amicizia con i nuovi clienti.
Che costi applica Djinne?
L’iscrizione e il caricamento della tua attività sull’app sono completamente gratuiti.
In futuro potrai accedere alla tua area personale per monitorarne le performance sulla piattaforma. Avrai a disposizione dati come il numero di interazioni ricevute, l’andamento mese per mese per valutare eventuali miglioramenti, e il numero di utenti che hanno salvato la tua attività nella loro guida personale con un “like”. Inoltre, potrai sponsorizzare la tua attività per aumentarne la visibilità agli utenti.
Essere un business partner non esclude la possibilità di essere anche un utente! Potrai divertirti esplorando l’app e creare una guida personalizzata su misura per te.
Sei un Comune?
Possiamo aggiungere contenuti specifici per il nostro territorio?
Sì, il comune avrà piena autonomia nel decidere quali aspetti del territorio valorizzare, in base alle proprie esigenze e a quelle dei cittadini. L’obiettivo è mettere in luce le tradizioni locali e dare visibilità a quei luoghi che meritano maggiore affluenza turistica, ma che spesso restano fuori dai percorsi del turismo di massa.
L’app permette di evidenziare eventi e iniziative locali?
Sì, sono disponibili plugin personalizzati sulla piattaforma per rispondere alle esigenze specifiche del territorio. Funzionalità come calendari interattivi o chat dedicate permetteranno di valorizzare eventi e iniziative locali, con la possibilità di aggiornarli e aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento.
Quali sono i costi di utilizzo e licenza dell’app per il comune?
Il costo della collaborazione e delle licenze è modulato in base alla dimensione del comune.
I comuni vengono classificati in piccoli, medi e grandi, con tariffe adeguate alle loro specifiche esigenze.
Il team di Djinne è a supporto per l’accesso ai finanziamenti pubblici a sostegno del turismo sostenibile.
Ci sono dati e statistiche sulle interazioni degli utenti?
Sì, al momento della creazione del profilo su Djinne, viene generata automaticamente una dashboard che raccoglie tutti i dati e le interazioni degli utenti in un unico spazio.
Questo strumento consente ai comuni di analizzare le aree della città e i settori commerciali su cui concentrare le risorse, favorendo uno sviluppo equilibrato di progetti e iniziative.
L’obiettivo è rendere l’esperienza dei viaggiatori più coinvolgente e prolungare la loro permanenza sul territorio.
L’app può contribuire a valorizzare le attività commerciali locali?
Sì, la piattaforma valorizza attività commerciali e persone situate al di fuori delle classiche rotte turistiche, offrendo loro maggiore visibilità. In questo modo, permette di far emergere culture, storie e prodotti unici, che altrimenti resterebbero poco conosciuti.

DJINNE S.R.L. - Via Mario Vellani Marchi 80, 41124 - Modena
Partita IVA: 04131180368